Criptovalute: il Bitcoin torna a salire! Finalmente, nel mondo della finanza tutti stavano aspettando questo momento e, dunque, è arrivato. Dopo un lungo periodo di stagnazione, il bitcoin è tornato a correre risalendo sopra 7mila dollari.
Criptovalute in ripresa
Il bitcoin ha finalmente dato segni di ripresa e, dopo mesi di prezzi in ribasso alternati a fasi di stallo, i prezzi sono ritornati a metà luglio sopra i 7mila dollari. La notizia incoraggiante dalla quale partire è che i prezzi del bitcoin sono ritornati a metà luglio sopra i 7mila dollari dopo esservi scesi sotto nella seduta del 10 giugno.
Criptovalute: il Bitcoin
Bitcoin è un’innovativa rete di pagamento e un nuovo tipo di denaro.
Dopo aver addirittura rischiato il tracollo, da qualche giorno la più capitalizzata tra tutte le criptovalute ha iniziato a mandare segnali di ripresa ai diversi investitori che attendevano da tempo una nuova fase ascendente per tornare ad investire.
Il Bitcoin usa la tecnologia peer-to-peer in modo da non dover operare con alcuna autorità centrale o con le banche. L a gestione delle transazioni e l’emissione di bitcoin viene effettuata collettivamente dalla rete. Bitcoin è open-source; la sua progettazione è pubblica, nessuno possiede o controlla Bitcoin e chiunque può acquistarlo o venderlo.
Aver superato i 7mila dollari è un’ottima notizia! Non solo per il velore monetario in se ma anche, e soprattutto, dal punto di vista psicologico. Gli ultimi balzi hanno permesso ai prezzi di rompere al rialzo la trendline ribassista che teneva sotto pressione le quotazioni dall’inizio dell’anno .
Criptovalute, ecco come investire
Se anche tu stai cercando di capirci di più e, soprattutto, sei tentato di investire una parte del tuo capitale in Bitcoin, dovresti prima informarti a dovere. Bitcoin ti permette di scambiare denaro con un protocollo totalmente diverso da quello che usano tradizionalmente le banche. Per questo, il consiglio è quello di spendere un po’ di tempo per informarti prima di usare Bitcoin, per eseguire transazioni serie. Bitcoin dovrebbe essere trattato con la stessa attenzione del tuo portafoglio reale, o anche di più in alcuni casi!Leggi qui come iniziare a fare trading da zero.