Ten Grams è il primo fast food del tartufo in franchising. Tutto nasce con un’idea ben precisa: permettere a più persone possibili di conoscere ed apprezzare il tartufo, sia nero che bianco. Ecco perchè l’azienda è partita con una formula innovativa e dinamica che consiste nell’unire gustosi piatti al tartufo al consumo da fast food.
Un’idea vincente che ha permesso di far apprezzare a molti la cultura del tartufo che, culturalmente, viene spesso considerata di nicchia e riservata a chi può permettersi ristoranti stellati.
Grazie a Ten Grams è stato invece possibile sdoganare il tartufo rendendolo si una materia prima pregiata, ma pur sempre accessibile a tutti. La sempre crescente cultura culinaria, italiana ma anche estera, ha poi contribuito a rendere più consapevoli i consumatori. Sempre più persone prediligono la qualità alla quantità.
Ten Grams prende in nome dai grammi di tartufo utilizzati per ogni piatto: troppo pochi per far lievitare eccessivamente il prezzo ma più che sufficienti per dare un tocco speciale ad ogni piatto.
Ten Grams in franchising
La formula del franchising è perfetta per chi vuole aprire un’attività avendo a disposizione capitali da investire ma ha bisogno di essere seguito in tutta la fase di lancio. Il metodo di vendita del Franchising ha ampiamente dimostrato di sapersi adattare nel tempo e offrire occupazione e crescita economica, sia sui mercati italiani che esteri.
Le formule di franchising sono però così tante e così diverse tra loro che non possibile dare una valutazione univoca ma bisogna necessariamente valutare ogni singolo progetto.
Ten Grams è sicuramente un progetto più che valido e da tenere in alta considerazione. I punti a favore sono molti, a partire dal prodotto offerto fino ad arrivare alla formula di vendita. Puntare sulla qualità è sempre una strategia che ripaga, sia in termini di soddisfazioni personali che in termini economici.
Ma vediamo insieme, in modo più approfondito, i punti a favore di Ten Grams:
Innanzi tutto Ten Grams fa tendenza!
Che non vuol dire che si tratta di una moda passeggera, tutt’altro! Semplicemente è un prodotto che crea e trascinerà le mode molto a lungo. Siamo tutti novelli Cracco o, almeno, ci piace l’idea di apparire un po’ esperti. Ecco perchè sempre più persone decidono di scegliere il cibo di qualità.
Marchio già affermato, e non solo!
Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. Ten Grams non solo offre un marcio già affermato ma anche un prodotto di punta riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più pregiati.
Mercato in crescita
Le previsioni di mercato confermano lo stato di salute del settore. L’Italia è un paese turistico e gran parte della sua fama risiede proprio nella ricchezza eno-gastronomica. L’ambizione di Ten Grams è quella di condividere la sua geniale formula con imprenditori dinamici pronti ad investire su una formula innovativa ma che si è già dimostrata vincente. Associare il consumo del tartufo in un’ottica di fast food ha cambiato le regole del gioco nel settore portando dinamicità e fermento.
Ten Grams, un affiliato molto efficiente
Il management di 10 Grams può offrire all’affiliato un servizio costante e completo di fornitura assicurando costi assolutamente competitivi. Questo consente all’affiliato di poter sempre aderire al menu proposto dalla Casa Madre.
Scelta e flessibilità
Ten Grams offre la possibilità di scegliere tra due diverse formule:
- Aprire un punto vendita 10 Grams nella formula classica da “Fast food”
con vetrina in strada, pochi posti a sedere e allocata in zone ad alto traffico pedonale e al centro della
modivda, - Optare per una formula più tradizionale, quella del Bistro 10 Grams: ristorante con
posti a sedere e servizio al tavolo.
Entrambi i format sono forniti “chiavi in mano” a fronte del costo di investimento versato dall’affiliato. Assistenza per attività di marketing incluse.
Cosa offre il franchising Ten Grams
Con un investimento medio per allestimento compreso di attrezzature che va dai 120.000 € per il format street ai 200.000 € per il format Bistrò, Ten Grams offre:
- Progettazione 3D e allestimento completo del Punto Vendita (opere murarie escluse e d’impiantistica).
- Supporto alla valutazione della location con criteri di geomarketing.
- Arredamento e attrezzatura tecnica.
- Corso di formazione pre-apertura per apprendere adeguati skills di gestione risorse, marketing e gestione vendita e clienti.
- Assistenza in loco di un esperto di tre giorni per le procedure di avvio dell’attività.
- Manualistica operativa completa di tutte le procedure, la modulistica standard e le guide operative con sezioni tecniche chiare e dettagliate.
- Software gestionale personalizzato con area dedicata sul sito web e
posta elettronica personalizzata. - Licenza d’uso del marchio e dell’immagine coordinata e fornitura di abbigliamento personalizzato per il personale di vendita.
- Attività di marketing e comunicazione in fase di lancio attività e successive; attività
di digital marketing e social media marketing centralizzata. - Approvvigionamento centralizzato materie prime e/o fornitori indicati dalla Casa Madre.
Se sei intenzionato ad aprire un franchising nel settore della ristorazione, 10 Grams ha davvero un valore aggiunto notevole. Trovi tutte le info ed i contatti sul sito ufficiale di 10 Grams.